Boaventura accende la luce, poi è blackout per la Feldi Eboli. Al PalaRigopiano è l’Acqua&Sapone Unigross a salire in cattedra nella ripresa, una prestazione eccellente dei vice campioni d’Italia rende vano il vantaggio ebolitano e fissa il tabellino finale sul 4-1. Tanti ottimi spunti in una gara difficile, orfani di Arrieta e privi all’ultimo istante di Fornari per un risentimento muscolare, i ragazzi di patron Di Domenico segnano il passo e subiscono il secondo ko in campionato.

BOA APRE, A&S RIBALTA – Partita subito a ritmi frenetici, Calderolli manca la rete, sulla ripartenza è Boaventura a firmare il vantaggio della Feldi Eboli. Di qui i leoni di Bellarte provano a riprenderla in più occasioni, trovando una difesa strenua e arcigna delle volpi del futsal, un palo e una traversa contribuiscono a respingere le incursioni locali. Nel finale della prima frazione è Bagatini ad avere la chance del raddoppio, ci pensa Mammarella a compiere il miracolo immolandosi di faccia. La ripresa vede gli abruzzesi spingere sull’acceleratore, Calderolli impatta e Murilo mette la freccia. Blackout per la squadra di Cipolla che a corto di forze e idee perde il bandolo della matassa, lasciando spazio alle incursioni avversarie. Laion va incontro a Jonas, per la terna arbitrale è calcio di rigore, lo stesso numero 20 non fallisce e firma il 3-1. Nel finale è Tres a schierarsi in avanti con la maglia da portiere di movimento, ne approfitta Mammarella per mettere il sigillo all’incontro, il 4-1 arriva dai piedi dell’estremo abruzzese.

MEZZO PIENO – A caldo le parole di Francesco Cipolla: “Primo tempo pressoché perfetto: siamo riusciti a fare alla perfezione tutto ciò che avevamo preparato – vede il bicchiere mezzo pieno il tecnico, che prosegue -. Abbiamo avuto la palla del doppio vantaggio, Mammarella miracoloso di faccia su Bagatini. Nel secondo tempo mi aspettavo un calo fisico, purtroppo abbiamo perso Fornari nel riscaldamento ed abbiamo ancora un paio di uomini non al top della condizione. C’è voluta la migliore A&S della stagione ed un arbitraggio così così per toglierci dalla partita. Resta una serie di buone cose dalle quali ripartire, su tutte l’atteggiamento dei ragazzi, encomiabili”. Si torna in campo contro i veneti della Came Dosson, una sfida tutta da giocare: “Venerdì contro la Came è uno scontro diretto, c’è bisogno del PalaDirceu per farlo nostro”.

FRIDAY AFTERNOON – Come anticipato, la Feldi Eboli torneraà in campo venerdì al PalaDirceu, dove sarà ospite la formazione veneta della Came Dosson, un orario inedito per il calcio d’inizio, che è fissato alle ore 16:00. La decisione è giunta poichè nella serata di venerdì ci sarà il concerto di Eros Ramazzotti nella struttura adiacente, per cui si è deciso in tal senso per favorire l’affllusso ad entrambi gli eventi ed evitare commistioni.

 

ACQUAESAPONE UNIGROSS-FELDI EBOLI 4-1 (0-1 p.t.)
ACQUAESAPONE UNIGROSS: Mammarella, Murilo, Calderolli, Jesulito, Jonas
, Houenou, Patricelli, Liviero, Gui, Coco, Nicolodi, Rocha, Dudu, Mambella. All. Bellarte

FELDI EBOLI: Laion, Romano, Bagatini, Boaventura, Mancha, Spisso, Fornari, Tres, Saponara, Poletto, Ercolessi, Caponigro, Glielmi, Fiuza. All. Cipolla

MARCATORI: 3’38” p.t. Boaventura (F), 4’33” s.t. Calderolli (A), 6’18” Murilo (A), 8’37” rig. Jonas (A), 19’56” Mammarella (A)

AMMONITI: Gui (A), Poletto (F), Boaventura (F), Dudu (A), Laion (F), Mancha (F), Romano (F)

ARBITRI: Lorenzo Cursi (Jesi), Simone Zanfino (Agropoli) CRONO: Fabio Maria Malandra (Avezzano)

 

 

ufficio stampa Feldi Eboli