FELDI EBOLI PER IL SOCIALE. ADESIONE AL PROGETTO NAZIONALE “LO SPORT DI TUTTI – EDIZIONE YOUNG”

L’ASD Feldi Eboli scende in campo per il sociale. La società tanto cara al patron Di Domenico, da sempre attenta alle tematiche più delicate, aderisce al progetto nazionale “LO SPORT DI TUTTI – edizione young”. Un progetto a favore di famiglie e associazioni sportive, che mira ad abbattere le barriere economiche d’accesso allo sport e a favorire l’attività fisica e sportiva.

Il Progetto “SPORT DI TUTTI – edizione young” è promosso da Sport e salute S.p.A. e realizzato con la collaborazione delle Federazioni Sportive Nazionale (FSN), degli Enti di Promozione Sportiva (EPS) e delle Discipline Sportive Associate (DSA) . Il Progetto ha lo scopo di sviluppare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, supportando sia le famiglie che, a causa delle difficili condizioni economiche e sociali, non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica, sia le associazioni e società sportive che già svolgono attività di carattere sociale sul territorio. Il Progetto prevede lo svolgimento di attività sportiva pomeridiana, offerta gratuitamente a bambini di età compresa tra i 5 ed i 18 anni, appartenenti a famiglie che versano in difficili condizioni economiche e sociali, attraverso l’intervento delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche presenti sul territorio.

Le iscrizioni dei bambini/ragazzi potranno essere effettuate dai genitori o dai titolari della responsabilità genitoriale, se in possesso dei seguenti requisiti:

– età compresa tra 5 e 18 anni al momento della chiusura della piattaforma (16 gennaio 2020);

– dichiarazione ISEE  attestante il reddito familiare riferito all’anno 2018.

La domanda di candidatura dovrà essere compilata on-line, utilizzando il form disponibile sull’area dedicata https://area.sportditutti.it/ oppure compilata e presentata presso le ASD/SSD prescelte, o presso le Strutture Territoriali di Sport e salute di competenza, dal 17 dicembre del 2019 fino alle ore 16.00 del 16 gennaio 2020.

Per maggiori informazioni visitare il sito: www.sportditutti.it

 

Ufficio stampa Feldi Eboli

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento