Al “PalaSele” si fa sul serio, arriva il Ciampino Aniene per sfidare la Feldi Eboli. La formazione laziale sarà avversaria in campionato nel massimo torneo di futsal che prenderà il via la prossima settimana. La gara è a porte aperte per la felicità del folto pubblico rossoblù. Una bella vittoria per le volpi, in rimonta contro un avversario che ha venduto cara la pelle, la gara è finita 6-4 con le reti delle volpi che portano le firme di Romano, Rafinha, Calderolli, Luizinho, Pesk e Schiochet.

Mister Serginho prova diverse soluzioni tattiche e il match si preannuncia probante per saggiare la condizione della rosa. Neanche il tempo di battere il calcio d’avvio, infatti, e ospiti in vantaggio con Pina. Le volpi iniziano ad attaccare a testa bassa per provare le soluzioni del tecnico. Il pareggio arriva con il capitano Romano ben servito da Calderolli.

Cambiano gli interpreti ma non la musica, è sempre monologo rossoblù. Quando però il vantaggio sembra nell’aria, arriva la rete dei gialloneri, ancora con Pina. Testa bassa per le volpi che iniziano a tirare a ripetizione ma l’Aniene chiude ogni spazio fin quando deve arrendersi a Pesk. Giro di lancette e la Feldi Eboli è ancora pericolosa con il palo colpito da uno scatenato Schiochet.

Nella ripresa sono sempre le volpi ad attaccare e… ancora l’Aniene a trovare la via del gol, questa con un tiro angolato di Salla sul quale Dal Cin non può niente. Laziali ancora in gol, ancora con Pina ma sull’azione vive proteste delle volpi con l’arbitro che convalida la rete. Il doppio vantaggio spinge le volpi a sbilanciarsi in avanti, così arriva la rete di Rafinha che indovina lo spiraglio giusto per accorciare le distanze. Il 4-4 arriva con Calderolli, bravo a trovare l’angolo giusto da posizione più che defilata. L’Aniene schiera il portiere di movimento e le volpi ne approfittano per mettere la freccia con Luizinho il quale appoggia in rete in contropiede il gol del 5-4. Doppio vantaggio dei rossoblù con Schiochet che appoggia in rete a pochi istanti del suono della sirena che segna la fine dell’incontro.

La partita finisce così, 6-4 per la Feldi Eboli. Ora testa al campionato, appuntamento a Reggio Calabria il 9 ottobre con il Comar Polistena. Nel frattempo però il 6 ottobre c’è la presentazione della squadra alla città di Eboli.