Amichevole derby per la Feldi Eboli contrapposta all’Alma Salerno, al PalaSele. Sui gradoni del palazzetto arriva un nutrito gruppo di tifosi, curiosi di vedere all’opera le volpi.

Ottimo test per Serginho per questo penultimo appuntamento, e testare lo stato dei suoi uomini in vista del campionato contro una squadra, quella granata, che milita nel torneo di Serie B. I rossoblù partono con Pasculli in porta, poi Luizinho, Bissoni, Caponigro e Pesk che completano il quintetto. Per gli ospiti, mister Magalhaes schiera dall’inizio Fuschino, Cerrone, Madonna, Milucci e Fabinho.

Si muovono bene le volpi che premono l’Alma nella propria metà campo, facendo valere il maggior tasso tecnico, anche se sono gli ospiti ad andare più vicini al gol nelle prime fasi del match. Grande agonismo ma anche con momenti di tensione come nella circostanza che porta all’ammonizione di Pesk, Luizinho e Milucci, con quest’ultimo che lamenta una manata in viso. La prima frazione si chiude con il punteggio di 0-0, con il portiere ospite autore di alcuni interventi importanti che mantengono la porta inviolata.

Nella ripresa arriva il vantaggio della Feldi Eboli con la firma di Trentin. Le due squadre continuano ad attaccarsi senza sosta con un maggiore predominio delle volpi. A circa cinque minuti dalla fine è ancora Trentin ad andare a segno e fissare il punteggio sul 2-0 con una bella azione corale sull’asse Caponigro-Bissoni. Il brasiliano è ancora protagonista con il gol del 3-0.

Non succede più niente, e la partita si chiude con la vittoria delle volpi. Il prossimo appuntamento è il 2 ottobre per l’amichevole con Ciampino Aniene, formazione laziale che i rossoblù ritroveranno in massima serie.

 

ufficio stampa Feldi Eboli