Quattro sconfitte in quattro gare contro il Real San Giuseppe. Ancora una volta in questa stagione la Feldi Eboli non riesce ad avere la meglio nel derby contro i vesuviani che si impongono sulle volpi per 4-3 in rimonta al PalaCoscioni di Nocera Inferiore. La rete decisiva la segna Dian Luka a soli 20 secondi dal termine del match. Nonostante la sconfitta i rossoblù restano comunque al secondo posto in classifica.

E pure i ragazzi di Samperi, orfani di Luizinho, Caponigro e Guilhermao, erano partiti alla grande con Selucio e Venancio che portano la Feldi Eboli sul doppio vantaggio già nei primi 5 minuti di gioco. Il Real San Giuseppe pian piano si ricompatta e accorcia a metà primo tempo con Galletto dopo una lunga trama di passaggi. La reazione delle volpi è affidata a Venancio ma Bellobuono è attento. I rossoblù raggiungono il limite di falli, cosa che agevola anche il pareggio con Salas a poco più di un minuto dalla fine della prima frazione che va via in contropiede con i rossoblù attenti a non commettere il fallo da tiro libero. Sembra l’ennesima beffa ma dopo pochi secondi Braga riporta avanti la Feldi sul 3-2, dopo un gran lavoro in fascia di Calderolli. Prima della sirena però succede di tutto: fallo dello stesso Braga che regala tiro libero ai padroni di casa, con Patìas che sbaglia dal dischetto. Pochi secondi e Igor ha l’occasione del pareggio ma Dalcin compie un miracolo.

La prima metà del secondo tempo scivola via senza grandi emozioni ma nel finale, dopo la traversa di Baroni e un palo colpito da un suo compagno, le volpi incassano il 3-3 di Cesaroni che di punta batte Dalcin. Mister Scarpitti si gioca anche la carta del portiere di movimento e il suo rischio paga bene, perchè a 20 secondi dal termine Dian Luka trova la rete che porta avanti i padroni di casa. Nel finale ci prova Restaino a strappare il pareggio ma è un nulla di fatto.

Al termine della gara è intervenuto il direttore tecnico rossoblù, Marcello Serratore, fresco vincitore del Premio Janich come miglior dirigente sportivo del futsal italiano, che ha fotografato così il match: “In questo sport se non chiudi le partite rischi di perderle. Non parlo di assenze e non ci sono alibi, la partita l’abbiamo buttata via noi e dobbiamo fare di più. E’ importante focalizzarsi già sulla prossima gara contro Pistoia che verrà martedì ad Eboli a vender cara la pelle, invito tutti i tifosi ebolitani a sostenerci ancor di più in quella che sarà l’ultima partita casalinga della regular season al PalaDirceu”

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli