Dopo quattro sconfitte consecutive in campionato, la Feldi Eboli si avvicina al termine dell’anno solare 2022 con un unico obiettivo: tornare alla vittoria nelle ultime due partite dell’anno in modo da poter approcciare il 2023 con fiducia per prepararsi ai momenti clou della stagione tra campionato e coppe.

Domani le volpi saranno di scena al PalaCarrara dove affronteranno i padroni di casa del Nuova Comauto Pistoia. I toscani, neopromossi, sono attualmente al penultimo posto in classifica. Sulla carta sembra una partita scontata, ma non sarà affatto così. I rossoblù vengono da un difficile momento fisico e psicologico, le quattro sconfitte consecutive hanno minato le certezze maturate nella prima parte di stagione e la sicurezza acquisita durante l’esperienza europea. Forse il gruppo ha staccato un po’ dopo le fatiche di Champions, ma così facendo la squadra è scivolata dalla possibilità di raggiungere la vetta della classifica fino al settimo posto, con le inseguitrici distanti solo due punti.

Come detto però, guai a pensare che la trasferta di Pistoia sia la classica partita da punti facili anzi, come raccontato da chi ha vissuto la prima parte di stagione tra le fila del Nuova Comauto, i toscani tra le mura amiche hanno dato filo da torcere a chiunque. A raccontarlo è Decio Restaino, l’ultimo arrivato in casa Feldi Eboli dopo l’esperienza pistoiese, che si è raccontato nella classica conferenza prepartita ai microfoni della società:

“Onorato della chiamata della Feldi Eboli. Essendo di Potenza per me questa squadra è stata sempre un punto di riferimento fin da quando ho mosso i primi passi in questo sport. Il gruppo mi ha accolto bene, sono ragazzi splendidi che mi stanno aiutando ad integrarmi. Spero di poter dare una mano soprattutto in fase offensiva. Subito la sfida da ex contro Pistoia? Noi siamo in un periodo un po’ complicato ma so che andremo lì a Pistoia a incontrare una squadra in fiducia e che in casa da sempre qualcosa in più. Non dobbiamo sottovalutarli e affronteremo la sfida con positività e lo spirito giusto per tornare alla vittoria”, le parole del numero 24 rossoblù.

Appuntamento per domani, martedì 20 dicembre alle ore 20, con diretta su Futsaltv.it

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli