VOLPI SPEDITE VERSO L’INIZIO DEL RADUNO, MISTER BASILE: “MENTALITA’ VINCENTE”

Fremono i preparativi in casa Feldi Eboli in vista della nuova stagione, le volpi rossoblù guidate da Piero Basile si ritroveranno a metà agosto per il raduno pre campionato. Il primo impegno ufficiale è previsto per sabato 22 settembre, quando prenderà il via la Coppa della Divisione, mentre la Serie A partirà la settimana seguente, sabato 29 settembre. In mezzo un calendario di amichevoli, che sarà diramato nei prossimi giorni, con test probanti che si terranno al PalaSele. E’ in programma anche la presentazione ufficiale della squadra alla città e ai tifosi, nei prossimi giorni l’annuncio della data. Intanto, abbiamo sentito mister Basile, che non vede l’ora che parta la regular season, ecco il suo stato d’animo.

Mister, ormai si contano i giorni all’inizio della stagione, quali sensazioni?
“Sento grande entusiasmo e positività, abbiamo una responsabilità ulteriore, l’approdo alla Feldi Eboli ci onora e ci investe dell’obbligo di fare bene e ripagare la fiducia della società e di un pubblico straordinario”.

Un gruppo che andrà amalgamato con tanti nuovi arrivi, un compito arduo?
“La maggior parte del gruppo è costituita da nuovi arrivi, ma c’è uno zoccolo duro di giovani e veterani come Arillo, Fornari, Pedotti, Frosolone, Nigro e altri, proprio questi ci dimostrano cosa significa indossare questi colori. Amalgamare un nuovo gruppo è una motivazione in più per un tecnico, c’è meno routine rispetto ad una squadra che prosegue, lavoreremo per esaltare le qualità di ognuno con l’obiettivo di mostrarci da squadra in campo e fuori”.

Tante qualità nei singoli, fantasia e potenza, ognuno con le sue caratteristiche, che Feldi dobbiamo aspettarci?
“Abbiamo cercato atleti che avessero grande qualità ma anche tanta duttilità, cerando elementi universali, ognuno può e deve adattarsi alle necessità del momento. Mi aspetto di allenare un gruppo che abbia fame, che voglia dominare il campo tenendo il pallino del gioco, di base deve esserci una mentalità vincente“.

Cosa chiede ai ragazzi in questi ultimi giorni di vacanza?
“E’ giusto che si godano questo periodo di ferie, senza perdere di vista peso e forma. Da metà agosto saremo in preparazione, insieme ai ragazzi e al mio staff affronteremo le visite di rito e poi ci butteremo a capofitto in questa nuova stagione. Lavoreremo per esaltare e migliorare ogni singolo giocatore, che per me deve essere uno dei primi obiettivi di un allenatore”.

 

 

ufficio stampa Feldi Eboli

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento