Una Feldi Eboli regale dilaga nel recupero della 20^ giornata di Serie A New Energy, battendo nel derby con un sonoro 8-2 i cugini campani del Real San Giuseppe.

Di “Real” al Palasele di Eboli si è vista solo la prestazione delle volpi, che già nel primo tempo indirizzano fortemente l’esito della gara chiudendo sul parziale di 6-0. Da evidenziare le triplette di Pesk e Murilo.

GOLEADA – Dal Cin, Romano, Trentin, Calderolli, Schiochet è il quintetto con cui la Feldi Eboli si ripresenta in campo dopo due settimane. Montefalcone, Ercolessi, Joselito, Duarte, Salas è lo starter five scelto da mister Carmine Tarantino. Dopo tre minuti le volpi sono già avanti di due gol: prima Duarte si addormenta con Trentin che gli ruba palla, calcia e dopo l’intervento di Montefalcone Calderolli sigla il vantaggio; poi dopo poco più di 30 secondi ancora una palla rubata e stavolta è Murilo a trovare la rete. Uno-due micidiale delle volpi che vanno sul 2-0 e costringono un infuriato mister Tarantino al time-out. La scossa però non arriva per il San Giuseppe che subisce anche il terzo e il quarto gol. Prima un doppio scambio tra Calderolli e Luizinho, con la palla che arriva a Murilo che trafigge il portiere per il 3-0; poi schema su punizione con Luizinho che tocca per Trentin che calcia e in traiettoria trova Pesk che con un facile tap-in fa 4-0 a metà primo tempo. I piani degli ospiti sono ormai saltati totalmente e quindi mister Tarantino decide di giocarsi subito il portiere di movimento. La scelta però non paga, perchè durante la pressione dei gialloblù la Feldi Eboli recupera palla agevolmente e riesce ad insaccare due volte dalla distanza prima con Pesk e poi con Bissoni. Il primo tempo si chiude su un risultato tanto rotondo quanto meritato per le volpi, è 6-0.

IL DERBY E’ ROSSOBLU’ – In apertura di ripresa ci si aspetta la inevitabile reazione del Real San Giuseppe ma è Dalcin il protagonista, ipnotizzando prima Bocca e poi Petrov. Il gol per gli ospiti arriva con Micheletto ma a metà secondo tempo è ancora Pesk a spegnere ogni speranza dei gialloblù. Il numero 9 servito da Selucio sigla il  7-1 e fa tripletta, arrivando a quota 16 gol in campionato, un bottino niente male per la prima stagione italiana del pivot brasiliano. Score che potrà solo migliorare considerando che mancano ancora almeno altre otto partite di regular season da giocare. A cinque minuti dalla fine Micheletto fa 7-2 sotto porta ma nel finale Murilo trova la sua tripletta personale chiudendo la gara sull’8-2. Negli ultimi minuti spazio al giovane Melillo, ennesimo prodotto delle giovanili della Feldi Eboli, che si mette in mostra con buone giocate e che ha anche l’occasione per il nono gol della serata, che purtroppo non arriva.

TESTA ALLA PROSSIMA – Al termine della gara mister Salvo Samperi e uno dei protagonisti di serata, Murilo Schiochet, non si lasciano andare troppo nei festeggiamenti per la vittoria nel derby ma puntano già l’obiettivo sulla prossima sfida.

“Abbiamo avuto due settimane per preparare la gara e il risultato si è visto. Oggi abbiamo vinto una finale nella corsa ai playoff e sabato ne avremo un’altra contro Catania e dobbiamo cercare di mettere in campo lo stesso atteggiamento – spiega Murilo Schiochet -. Voglio fare i complimenti alla squadra perchè stasera abbiamo dimostrato a tutti cosa siamo capaci di fare”

“Oggi i ragazzi hanno interpretato alla grande la partita e sono felice perchè è una ricompensa per tutti i sacrifici che facciamo in allenamento – dichiara mister Samperi -. Allenarci con regolarità ci ha giovato. Meta Catania? Sarà emozionante per me ma abbiamo chiaro l’obiettivo che è quello della vittoria”

La Feldi Eboli si trova ora ad un solo punto dalla zona playoff Scudetto e sabato 2 aprile arriva al Palasele il Meta Catania, squadra storica dell’attuale tecnico della Feldi Eboli per una sfida dal sapore davvero speciale.

FELDI EBOLI-REAL SAN GIUSEPPE 8-2 (6-0 p.t.)
FELDI EBOLI: Dal Cin, Romano, Trentin, Calderolli, Schiochet, Caponigro, Pesk, Bissoni, Luizinho, Manna, Melillo, Pannullo, Selucio, Glielmi. All. Samperi

REAL SAN GIUSEPPE: Montefalcone, Ercolessi, Joselito, Duarte, Salas, Imparato, Patias, Petrov, Bocca, Napolitano, Varriale, Micheletto, Bellobuono, Lepre. All. Tarantino

MARCATORI: 2’29” p.t. Calderolli (F), 3’03” Schiochet (F), 9’20” Schiochet (F), 12’14” Pesk (F), 14’38” Pesk (F), 17’26” Bissoni (F), 6’31” s.t. Micheletto (RSG), 9’14” Pesk (F), 14’56” Micheletto (RSG), 18’03” Schiochet (F)

AMMONITI: Salas (RSG), Duarte (RSG), Calderolli (F), Ercolessi (RSG)

ARBITRI: Salvatore Minichini (Ercolano), Giovanni Beneduce (Nola) CRONO: Antonio Marino (Agropoli)

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli