Nel 2002 da un’ idea di Gaetano Di Domenico ed altri amici, nasce la FELDI EBOLI, una squadra di calcio a 5 iscritta al campionato provinciale FIGC di serie D.

Dopo tre anni la piccola squadra di calcio a 5 ha avuto una grande evoluzione grazie ad un’ idea a più ampio raggio: Gaetano Di Domenico ed Emilio Masala hanno dato inizio ad un  progetto più completo creando la POLISPORTIVA FELDI EBOLI. Il compito della Polisportiva è stato da subito quello di aggregare diverse discipline nella storica struttura di via Fontanelle. Nel 2004 grazie ad una ristrutturazione totale della struttura vide realizzare i primi campi ad erbetta sintetica di ultima generazione su territorio, un restyling dei campi da tennis e soprattutto la nascita di una scuola calcio. Nel 2006 nasce la SCUOLA CALCIO FELDI EBOLI, iscritta alla FIGC e con affiliazione sportiva con la AS. ROMA. Ad oggi tutte le discipline del progetto FELDI sono riconosciute con meriti sportivi e sociali su tutto il territorio regionale e non solo.

Per la stagione 2015/16 il settore scuola calcio, grazie alla collaborazione di tutto lo staff e soprattutto di un programma ambizioso, la FIGC riconosce la FELDI EBOLI con il titolo più ambito nel settore giovanile di tutta Italia assegnando la denominazione tecnica di SCUOLA CALCIO DI ÈLITE.

Il settore calcio a 5 riesce a portare, oltre la Campania, il nome della Città di Eboli e la bandiera della FELDI EBOLI sui campi nazionali. Nel 2015, per la prima volta ad Eboli, c’è una squadra che partecipa ad un campionato nazionale di Serie B, confermando il raggiungimento di obiettivi prefissati alla vigilia del torneo di C1 regionale. La realizzazione di questi obiettivi è stata possibile grazie alla solidità societaria ed alla professionalità dell’intero staff tecnico, amministrativo e comunicativo. I risultati sportivi raggiunti nell’ultima stagione del settore calcio a 5 ha portato la prima squadra nelle prime cinque del campionato nazionale di serie B, il gruppo Under21 a disputare i play-off nazionali e il gruppo Under18 a vincere il proprio girone per poi disputare tutte le fasi dei play-off regionali fino a raggiungere la FINALE JUNIORES, strappando un ottimo secondo posto.

Per la stagione 2016/17 la FELDI EBOLI disputa il CAMPIONATO NAZIONALE DI CALCIO A5 nella categorie SERIE A2 grazie ad un riconoscimento che la divisione calcio a 5 ha consegnato per meriti sportivi e societari alla società che rappresenterà la CITTA’ DI EBOLI su tutto il territorio nazionale. Dopo un buon inizio di stagione, a gennaio con l’arrivo di Massimo Ronconi in panchina, la squadra cambia marcia e conclude quarta qualificandosi così ai playoff promozione. Inizia una magnifica cavalcata e grazie alle vittorie sul Policoro, Meta e Milano la FELDI EBOLI è LA PRIMA SQUADRA SALERNITANA IN SERIE A!!!

All’indomani della nuova stagione sportiva, la FELDI EBOLI sta investendo altre risorse per raggiungere nuovi ambiziosi traguardi nei propri settori, con l’ obiettivo di elevare costantemente la qualità e la professionalità della:

  • SCUOLA CALCIO DI ÈLITE FELDI EBOLI
  • FELDI EBOLI C5 serie A

Ad majora a tutti i sportivi ebolitani e non solo!