La SSD Feldi Eboli comunica il rinnovo del rapporto con Marcello Serratore, il direttore tecnico proseguirà con le volpi del futsal per la stagione 2021/22, in quello che sarà il suo sesto anno nel mondo rossoblù che è sinonimo di stima reciproca. Un ruolo importante e delicato, legato strettamente al presidente Gaetano Di Domenico, e che funge anche da collante tra gruppo squadra e società.

IN CRESCENDO – Se la Feldi Eboli è una società in continua crescita lo deve anche alle scelte del suo direttore tecnico, che ogni anno ha costruito un roster sempre più competitivo. Il suo nome nel mondo del futsal italiano non passa di certo inosservato. Tanti anni nel calcio a 5 grazie ad un cammino iniziato nel 1992 da futsalero fino al conseguimento del master di Allenatore di Primo livello nel 2004 a Coverciano. Tra le caratteristiche principali del direttore tecnico sono riconosciute all’unanimità l’esperienza e la disponibilità messe al servizio di tutti, stabilendo rapporti unici quanto condivisi con giocatori e staff.

“HO FATTO 6…” – Non sarà remunerativo come vincere al Superenalotto, ma firmare per il sesto anno consecutivo nella medesima società è segno di grande sintonia. “Se me lo avessero detto prima, di certo non ci avrei creduto. Restare tutti questi anni nella stessa piazza e nella stessa società è qualcosa di non usuale, che mi ha regalato soddisfazione ed orgoglio. A volte con il presidente Di Domenico pensiamo a quando e da dove siamo partiti e ci scappa un sorriso, ma guardiamo soprattutto a dove vogliamo andare. Perchè il nostro segreto è vedere ogni traguardo come una nuova partenza”.

TANTE NOVITA’ – Alzare ogni volta l’asticella è il vero trucco di una società ambiziosa, ne fa eco il direttore tecnico: “Per l’ennesima volta ci troviamo agli albori di una nuova stagione, condita come sempre di tanti cambiamenti, giocatori che arrivano, altri che sono partiti, nuovo tecnico, sul quale mi soffermo poichè abbiamo puntato su un profilo di grande caratura. Cercheremo di inserire gli elementi giusti per ruolo e qualità, uomini prima che atleti, così da remare insieme verso l’obiettivo prefissato, l’entusiasmo è il sale di ogni avventura“.

MIRINO PUNTATO – Nuovo tecnico, Serginho Schiochet, si odono voci su nuovi importanti arrivi, ecco le ambizioni delle volpi secondo Marcello Serratore: “Nella stagione appena trascorsa solo noi e il Pesaro abbiamo disputato una finale ed una semifinale in Coppa Italia e nei playoff Scudetto. Migliorare quanto fatto l’anno prima non è mai facile, non basta scalare le classifiche o guadagnare trofei, bisogna soprattutto analizzare la conduzione di una stagione sportiva, facendo sì che ogni componente possa dare il massimo per questi colori. Sembra retorica ma l’unica promessa giusta resta sempre la migliore: daremo tutto per la Feldi Eboli“.

 

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli