La SSD Feldi Eboli è lieta di annunciare che Fabricio Calderolli farà parte della Prima Squadra per la prossima stagione, l’atleta ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2022.

QUE CAMPEÃO – Italo-brasiliano, classe ’86 da Concordia nello stato di Santa Catarina in Brasile, Calderolli è un giocatore dalla grande esperienza e dal palmares vincente che ha trascorso tutta la sua carriera in Italia. L’esordio nel Belpaese con la maglia del Terni nel 2005, poi Roma Futsal, Lazio Colleferro, Montesilvano, Pescara, Real Dem, Real Rieti e Acqua & Sapone, coi nerazzurri sei stagioni in due momenti diversi.

Con la maglia della Roma Futsal, il 27 marzo 2007, realizza un gol rimasto nella storia del calcio a 5 italiano: trovandosi in posizione estremamente laterale nonché ai limiti dell’area di rigore avversaria, mette a segno un gol in rovesciata direttamente su rinvio del proprio portiere. Debutta con la Nazionale Italiana il 15 giugno 2009 nell’amichevole contro la Serbia. Dopo cinque anni di assenza, ritorna in azzurro nell’ottobre 2014 e partecipa alla spedizione per gli Europei 2018. In totale ha collezionato 27 presenze e 5 realizzazioni con la maglia azzurra.

Tecnica, classe e mentalità vincente sono i fattori che hanno spinto la dirigenza delle volpi a puntare sul talentuoso laterale che vanta una bacheca che parla da sé: 2 Scudetti con Montesilvano e Acqua&Sapone, 4 Coppa Italia (3 con A&S e 1 con Pescara), 3 Supercoppa Italiana (2 A&S, 1 Pescara) e 1 Coppa Uefa con Montesilvano.

La società SSD Feldi Eboli, in particolare nelle persone del presidente Gaetano Di Domenico e del dt Marcello Serratore, ringrazia per il buon esito del trasferimento l’Acqua&Sapone, nelle persone di Nando Barbarossa e Gabriele D’Egidio, soprattutto per il rapporto di intensa amicizia e stima che va oltre il rettangolo di gioco.

Fabricio Calderolli sarà presentato sabato 31 luglio attraverso un’intervista diffusa sulla pagina Facebook della Feldi Eboli.

 

 

ufficio stampa Feldi Eboli