SETTORE GIOVANILE. WEEKEND POSITIVO PER LE VOLPI. VITTORIE PER U19 E U17, PAREGGIO PER U15

Va in archivio il primo weekend di gare del 2020 per le formazioni giovanili della Feldi Eboli. Vittoria larga dell’U19 ai danni del San Gerardo Potenza, vittoria casalinga dell’U17 contro lo Junior Domitia, pari interno per l’U15 con l’ASD Toria.

GOOD JOBAnno nuovo, vecchie abitudini per l’U19 di De Andrade e Perrottelli che stende il San Gerardo Potenza con il risultato di 10-1. A sbloccare la contesa dopo circa un minuto di gioco ci pensa Fusella, pochi giri di lancette ed è Capriolo a raddoppiare per i rossoblù. Il monologo Feldi Eboli continua, arrivano altre due marcature prima del duplice fischio che portano la firma di Lettieri e Pannullo, 4-0 il parziale dopo i primi venti di gioco. Nella ripresa la musica non cambia, le giovani volpi dilagano arrivando in doppia cifra per quanto riguarda i gol grazie alle reti di Capriolo, FusellaLettieri, Caiafa e alla doppietta di Pierro. A 30 secondi dalla sirena gli ospiti trovano il gol della bandiera che fissa il finale sul 10-1. Molto soddisfatto a fine gara mister De Andrade:”Abbiamo giocato un’ottima partita dal primo all’ultimo secondo. Questo risultato ci permette di iniziare al meglio il nuovo anno e continuare la nostra marcia. Pian piano stiamo recuperando tutti gli infortunati, che sono sicuro ci daranno una grossa mano per questa seconda parte di stagione”. Il prossimo turno di campionato vedrà le volpi di scena in terra irpina contro la Sandro Abate, gara in programma domenica 19 gennaio alle ore 10 al PalaConi di Avellino.

 

CRESCITA COSTANTE – Tre vittorie in sette giorni per l’U17 di Mister Rimoli che batte lo Junior Domitia al PalaDirceu 5-2. Fase iniziale del match molto equilibrata, con tante azioni da ambo i lati. A smuovere il tabellino ci pensa Senatore, per il vantaggio delle volpi dopo circa 18 minuti di gioco. Poco prima dell’intervallo è Nigro a raddoppiare e portare i rossoblù sul 2-0 al duplice fischio. Ad inizio ripresa arriva subito il triplo vantaggio grazie alla rete di Senatore, rispondono subito gli ospiti però con la rete del 3-1. Nella seconda parte della ripresa Longo si mette in proprio e chiude il match con una splendida doppietta, intervallata da un gol ospite, che sancisce il 5-2 finale e i 3 punti per le giovani volpi. Commenta così il match mister Rimoli:”Siamo stati bravi a sfruttare il fattore casa, a sbloccare il match e restare sempre sopra nel punteggio. Nel finale gli avversari hanno provato a metterci in difficoltà con il portiere di movimento, ma abbiamo difeso in maniera egregia. Abbiamo vinto tre partite in sette giorni e questo ci ha dato modo di risalire la classifica. Adesso ci aspetta una partita molto difficile contro la prima della classe, ce la giocheremo a viso aperto”. Nel prossimo turno di campionato, previsto sabato 18 gennaio, i ragazzini terribili di mister Rimoli faranno visita al Napoli Calcetto capolista del campionato U17.

PARI BEFFA – Un punto a testa per l’U15 del duo Fusella-Ligurso e l’ASD Toria nel match della domenica pomeriggio. Iniziano alla grande le volpi, che si portano in men che non si dica sul triplo vantaggio grazie alla doppietta di Selvaggio e la rete di Ben Fares. Sul finale di prima frazione arriva la rete ospite del 3-1, risultato con il quale si va all’intervallo. Nella ripresa gli ospiti entrano in campi col piglio giusto, agguantando il pareggio dopo pochi minuti. Ben Fares non ci sta, e riporta i rossoblù avanti siglando la rete del 4-3. Toria che però non demorde, e ritrova il pareggio a 8 dalla fine. Sul finale ci provano le volpi, ma le sortite offensive non hanno esito positivo, al triplice fischio è 4-4. Queste le parole a caldo di mister Fusella:”E’ un pareggio che ci sta molto stretto visto il triplo vantaggio del primo tempo. Nella ripresa abbiamo pagato un po’ di inesperienza, sul piano del gioco però sto vedendo grandi miglioramenti e questo sicuramente mi rende soddisfatto. Dobbiamo evitare di commettere gli errori della ripresa e ripartire dall’ottimo primo tempo”. Decimo turno di campionato per l’U15, che se la vedrà domenica 19 gennaio alle ore 18 al PalaDirceu contro la Sandro Abate.

ufficio stampa Feldi Eboli

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento