SETTORE GIOVANILE. WEEKEND DA INCORNICIARE: 3 VITTORIE SU 3

Weekend che sorride alle formazioni giovanili della Feldi Eboli, tre vittorie in altrettante partite per le foxes. Vittoria per l’U19 sul campo dei cugini dell’Alma Salerno, successo casalingo per l’U17 ai danni del Boca Futsal e vittoria nel derby made in Eboli a Santa Cecilia per l’U15.

 

STAY FOCUSED – Undicesima giornata di campionato U19, che va in archivio con la vittoria esterna delle volpi sul campo dell’Alma Salerno. I ragazzi di De Andrade e Perrottelli entrano in campo col piglio giusto, e sbloccano subito il risultato grazie alla rete di Pierro. Pochi giri di lancette ed è ancora il capitano rossoblù ad andare a segno, questa volta su calcio di rigore. Nel finale di tempo Senatore firma il triplo vantaggio ospite, al suono della sirena il tabellone segna 0-3. Nella ripresa i padroni di casa provano a rimettersi in carreggiata, Petronella prima, e Malamisura, poi portano l’Alma sotto di una sola rete. Quando l’inerzia della partita sembra sorridere ai padroni di casa, Senatore si mette in proprio e sigla due gol che gli valgono la tripletta personale, ma soprattutto significano tre punti per le volpi. 2-5 il finale al PalaTulimieri e terzo posto consolidato per l’U19. Campionato che osserverà un turno di riposo questa settimana, le giovani volpi scenderanno in campo quindi tra due settimane sul campo dei Leoni Acerra.

 

GRANDE REAZIONE – Vittoria tra le mura amiche del PalaDirceu per l’U17, che batte in rimonta il Boca Futsal. Iniziano meglio le volpi, che in più circostanze impegnano il portiere ospite, senza però trovare lo specchio della porta. Ne approfitta il Boca, che alla prima occasione giusta si porta in vantaggio. Prova a reagire la formazione di mister Rimoli, ma Nigro vede il suo destro infrangersi contro il palo. La prima frazione si chiude sul minimo vantaggio ospite. Partono forte le volpi nel secondo tempo, Fusella trova l’immediato pareggio, neanche il tempo di gioire però, che gli ospiti si portano di nuovo in vantaggio con la rete dell’1-2. Fusella è ispiratissimo, nel giro di otto minuti sigla tre gol e salva anche sulla linea di porta un gol praticamente fatto per il Boca. A chiudere in bellezza la giornata ci pensa Nigro, che segna il gol del definitivo 5-2 per le volpi. Più che soddisfatto mister Rimoli:”Siamo stati molto bravi a restare sempre in partita, nonostante i nostri avversari siano andati in vantaggio per due volte. Dopo l’1-2 abbiamo giocato molto bene e abbiamo meritato la vittoria contro un ottimo avversario come il Boca. La crescita dei ragazzi passa anche da vittorie come queste, dobbiamo continuare su questa strada”. Prossimo impegno per i ragazzi di Rimoli fissato per sabato 7 dicembre alle ore 14:30, quando sul campo Maracanà di Bacoli dovranno vedersela con il Pozzuoli Futsal Flegrea.

 

TRE DI FILA – Terza vittoria consecutiva per i ragazzini terribili di mister Ligurso, che escono vincitori dal derby in col Santa Cecilia. Dopo pochi minuti sblocca la contesa Selvaggio per il vantaggio rossoblù. Feldi molto concentrata e brava nel giro palla, a metà del primo tempo a raddoppiare ci pensa Nigro. Sul finale di tempo Ben Fares con un coast to coast firma il triplo vantaggio, che manda le squadre negli spogliatoi sullo 0-3. Nella ripresa il Santa Cecilia prova a rientrare, ma le giovani volpi si chiudono bene e respingono tutti gli attacchi ospiti, anche in inferiorità numerica, quando l’arbitro con una doppia ammonizione molto dubbia manda sotto la doccia Campione. Solo nel finale gli ospiti trovano la rete, troppo tardi però, il match finisce 1-3 per le volpi. Commenta cosi il match mister Ligurso:”E’ stata una partita molto difficile contro gli amici del Santa Cecilia. Nella prima frazione abbiamo sfruttato molto bene il giro palla che ci ha regalato due gol, nella ripresa invece siamo stati molto bravi a difenderci, anche in inferiorità numerica. Sono molto soddisfatto, e adesso ci aspetta una sfida durissima con il Marcianise”. Settima giornata di campionato che vedrà l’U15 ospitare al PalaDirceu il Marcianise Futsal Academy, match che si giocherà sabato 7 dicembre alle ore 17.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento