SETTORE GIOVANILE. U19 CORSARA AD AVELLINO, U17 SCONFITTA DI MISURA

La Serie A si prende una bella pausa in vista delle nazionali, i campionati giovanili invece entrano nel vivo. Nel weekend appena trascorso sono scese in campo le formazioni U19 e U17 dell Feldi Eboli. Vittoria in esterna sul campo della Sandro Abate per i ragazzi di De Andrade e Perrottelli, sconfitta di misura per le giovani volpi di mister Rimoli contro il Napoli Calcetto. U15 che invece scenderà in campo nel posticipo di venerdì sera, al PalaDirceu a far visita ai rossoblù arriveranno i lupi della Sandro Abate.

SESTA SINFONIA – Vittoria importante per consolidare la seconda posizione per l’U19, che sbanca il PalaConi di Avellino e porta a 6 la striscia di vittorie consecutive. Inizio di gara favorevole alle volpi, che con fitte trame di gioco e pressione in fase di non possesso mettono in grossa difficoltà i padroni di casa. A sbloccare il match ci pensa Saponara col suo mancino, a ruota lo segue Vitale per lo 0-2 in pochi istanti. Poco più tardi è ancora Alessio Saponara a timbrare il cartellino per il triplo vantaggio rossoblù. Nella seconda parte di frazione provano a rientrare i locali che con due reti si riportano sotto, all’intervallo è 2-3. Nel secondo tempo regna l’equilbrio, con i padroni di casa che provano a riportarsi in parità senza trovare però il varco giusto, complice un ottimo Glielmi tra i pali della Feldi Eboli. A confermare i 3 punti nel finale, ci pensa Pierro per il 2-4 al triplice fischio. Sorride nel post gara mister De Andrade:”Nel girone di ritorno tutte le gare sono molto difficili, questa di oggi aveva l’importanza di una finale. E’ stata una partita molto bella giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, abbiamo saputo soffrire e portare a casa i 3 punti. Adesso testa alla partita di domenica che sarà altrettanto impegnativa”. Sedicesima giornata di campionato che vedrà la Feldi Eboli ospiterà il Futsal Parete, match in programma domenica 26 gennaio alle ore 11 al PalaDirceu di Eboli.

“ATTACCARE” – Partita ricca di gol tra Napoli Calcetto e Feldi Eboli, ad avere la meglio sono i padroni di casa al termine di un match dove di certo non so mancate le emozioni. Partono forte i ragazzi di Rimoli che a metà prima frazione sono già sul doppio vantaggio grazie alle reti di Senatore e Nigro. Provano ad accorciare i padroni di casa con la rete dell’1-2, ma Longo non ci sta e riporta i suoi sul doppio vantaggio, prima del duplice fischio si fanno di nuovo sotto i padroni di casa con la rete del 2-3. Nella ripresa entra in campo con tutt’altro piglio il Napoli Calcetto che in pochi minuti, prima la pareggia, e poi la ribalta. A rimettere le volpi in carreggiata ci pensa Senatore con la rete del pareggio a metà ripresa. Il finale di partita è uno spettacolo, azioni da gol in loop. Longo ne fa un altro per i rossoblù, i padroni di casa però segnano altre due reti , 6-5 il risultato finale. Nel prossimo turno di campionato i ragazzi di mister Rimoli ospiteranno sul parquet del PalaDirceu i pari età dello Striano.

ufficio stampa Feldi Eboli

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento