Si entra nel vivo dei campionati giovanili, nel weekend appena trascorso sono scese in campo le formazioni U19 e U17 della Feldi Eboli. Sconfitta sul campo della capolista Fuorigrotta per i ragazzi di De Andrade e Perrottelli, vittoria esterna a Parete per le giovani volpi di Mr. Rimoli. Turno di riposo invece per l’U15 che ritornerà in campo il prossimo weekend nel derby con il Santa Cecilia.

 

SCONTRO AL VERTICE – Nel match ad alta quota andato in scena a Cercola il Futsal Fuorigrotta batte la Feldi Eboli. Prima frazione di grande equilibrio, con tante azioni da ambo i lati. A sbloccare la contesa ci pensa Dariel, provano a reagire le volpi ma Caio si fa trovare sempre pronto, all’intervallo si va sull’1-0. La ripresa è di marchio bianco-azzurro, Varriale e Giaquinto portano i padroni di casa sul 3-0. I rossoblù si giocano il tutto per tutto con il portiere di movimento, anche questa tattica però non produce frutti. La difesa del Fuorigrotta fa buona guardia e con la porta sguarnita sigla altre due reti con Morgato e Varriale, al triplice fischio il risultato è di 5-0. Perplesso a fine match Mauricio De Andrade:”a dispetto della partita di coppa, oggi non siamo stati all’altezza del match. Nella ripresa siamo usciti dalla gara e loro hanno avuto vita facile. Archiviamo questa sconfitta e pensiamo al prossimo match, che sarà fondamentale per poter restare tra le prime della classe”. U19 che ritorna subito in campo, infatti mercoledì 27 novembre le volpi ospiteranno al PalaDirceu lo Junior Domitia, match valevole per la decima giornata di campionato con fischio di inizio previsto per le 18.

 

“MAI IN DISCUSSIONE” – Tre punti preziosi conquistati dall’U17 sul campo del Parete. Match approcciato alla grande dalle giovani volpi , che macinando gioco, si portano dopo pochi minuti di gioco sullo 0-2 grazie alla doppietta di Senatore. Anche i padroni di casa trovano due reti, ma nel mezzo ci mette lo zampino Nigro, i rossoblù vanno all’intervallo in vantaggio sul 2-3. Ad inizio ripresa sono ancora Senatore e Nigro a muovere il tabellino per la Feldi. I padroni di casa non mollano e riescono a rientrare nel match con due gol, ma sul più bello è ancora una volta Nigro a togliere le castagne dal fuoco per il 4-6. Inutile nel finale il gol del Parete, che cambia solo il risultato, ma non la sostanza, 5-6 finale e vittoria per le volpi. Commenta cosi il match Mr. Rimoli:”siamo partiti molto bene portandoci in vantaggio e restandoci per tutto il match. Nonostante i padroni di casa si siano fatti due volte sotto, la partita non è stata mai in discussione. Faccio i complimenti per la prestazione al mio portiere Di Stasio. Bene così, i tre punti erano importanti e sono soddisfatto del risultato. Prossimo impegno che vedrà l’U17 ospitare il Boca Futsal tra le mura amiche del PalaDirceu.

ufficio stampa Feldi Eboli