SETTORE GIOVANILE. 2/3 NEL WEEKEND PER LE GIOVANI VOLPI. BENE U19 E U17, SCONFITTA ESTERNA U15

In attesa del ritorno in campo della Serie A, nel weekend i protagonisti sono stati i campionati giovanili, che hanno visto in campo tutte le formazioni under della Feldi Eboli. Vittoria casalinga dell’U19 sul Parete, vincente anche la formazione U17 contro lo Striano, capitola sul campo del Napoli Calcetto l’U15.

SETTE BELLO – Settima vittoria di fila per l’U19 di De Andrade e Perrottelli che stende il Parete per 6-2 al PalaDirceu. Inizio deciso delle volpi che sbloccano subito il match con la rete rocambolesca di Melillo. Il raddoppio arriva da azione di calcio d’angolo, Caiafa va a prendersi la sponda di Saponara e con un delizioso mancino all’incrocio insacca. Provano a rispondere gli ospiti, che con una puntata mancina di Ferrara accorciano le distanze. Prima dell’intervallo c’è tempo per altri due gol, uno per parte. Luciano in insolita posizione da pivot sigla il nuovo raddoppio Feldi, poco dopo però in ripartenza gli ospiti si rifanno sotto grazie alla rete di capitan Esposito. Allo scadere dei primi 20 minuti di gioco il parziale è di 3-2. Nella ripresa le volpi entrano in campo molto più decise siglando altre 3 marcature al fronte di svariate occasioni da gol, le firme sono di Saponara (oltre al gol 4 assist nella sua giornata), Capriolo e Caiafa. Al triplice fischio il risultato è di 6-2. “Abbiamo vinto un match molto importante in una fase cruciale del campionato – così a caldo mister Nicola Perrottelli -. Ci siamo un pò complicati la vita nel primo tempo tenendo in partita gli avversari, nell’intervallo abbiamo schiarito le idee e infatti si è vista una squadra diversa in campo, sia per atteggiamento che per fluidità di gioco. Adesso ci attende una partita importantissima contro il Limatola, uno scontro diretto fuori casa, contro una squadra molto forte che è a soli due punti di distanza da noi in classifica. Complimenti ai ragazzi per la vittoria, da adesso però testa alla prossima”. Diciassettesimo turno di campionato che vedrà l’U19 ospite del Sipramix Limatola terzo in classifica. Il match è fissato per domenica 2 febbraio alle ore 11 presso il Campo Polivalente di Valle di Maddaloni.

SO GOOD – Vittoria importante per l’U17 al PalaDirceu ai danni dell’AC Striano. Inizia molto male il match per le giovani volpi che a freddo vanno sotto di due reti. Nel corso della prima frazione però i ragazzi di Rimoli creano svariate occasioni e con Fusella prima, e Nigro poi, impattano il punteggio andando al riposo sul 2-2. Nella ripresa è solo Feldi in campo. Longo e Senatore in men che non si dica siglano due reti che portano i padroni di casa sul 4-2. Il triplice fischio del match non arriva come di consueto dopo 30 minuti di secondo tempo, bensì al 20esimo dopo la terza espulsione ospite. L’AC Striano infatti, dopo l’ennesima sanzione, non aveva più il numero minimo di giocatori per poter continuare il match, che ha visto quindi trionfare i rossoblù con qualche minuto di anticipo. Il prossimo turno di campionato vedrà le volpi U17 affrontare in trasferta il Cerreto Sannita. Match in programma sabato 1 febbraio al Palazzetto Dello Sport di Cerreto Sannita.

DI MISURA – Sconfitta di misura per l’U15, che fa tremare la capolista Napoli Calcetto imbattuta in campionato. Il match inizia in salita per i ragazzi del duo Fusella-Ligurso che dopo pochi minuti si ritrovano sotto di una rete. Nel corso della prima frazione però salgono d’intensità i rossoblù, che a ridosso del duplice fischio riescono a trovare la rete del pareggio grazie a Di Palma. Il secondo tempo comincia come il primo, con i padroni di casa che si portano di nuovo in vantaggio nei primi minuti. I rossoblù provano in tutti i modi a trovare il pareggio, ma l’imprecisione e soprattutto il portiere di casa fermano le volpi. 2-1 il risultato dopo il triplice fischio. Soddisfatto dei suoi mister  Fusella:Abbiamo giocato una grande partita contro la prima della classe. Su questo campo tutte le altre squadre hanno subito dagli 8 ai 15 gol, quindi tutto sommato posso ritenermi soddisfatto dei miei ragazzi. Peccato uscire da questa partita senza alcun punto, però siamo sulla buona strada e rispetto al girone di andata siamo migliorati moltissimo. Bisogna continuare così”. Il prossimo turno di campionato vedrà l’U15 affrontare un’altra trasferta. I rossoblu domenica 2 febbraio faranno visita al Phoenix Cusano, calcio d’inzio alle ore 17 presso il Palazzetto Dello Sport di Cusano Mutri.

ufficio stampa Feldi Eboli

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento