SANDRO ABATE – FELDI EBOLI 8-2. DIMENTICARE LA COPPA, BASILE: “SQUADRA IN AFFANNO”

Sconfitta pesante in Coppa della Divisione per la Feldi Eboli, in casa degli irpini della Sandro Abate: 8-2 per i padroni di casa il finale. Troppo corte le rotazioni per mister Basile: out Arrieta e Scigliano, Fornari e Pedotti al minimo, per soli 7 giocatori di movimento impiegati nei 40 minuti. Dal canto suo la Sandro Abate già planava sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria contro il Napoli, vogliosa di ribaltare i pronostici dettati dalla categoria di appartenenza.

CRONACA – Dopo un iniziale fase di studio è Mello a sbloccare il punteggio, meno di due minuti e Fornari impatta il punteggio. La seconda parte di primo tempo è tutta biancoverde con Gonzalo Abdala e Mello che chiudono la prima frazione sul 3 a 1. La musica non cambia nella ripresa e nel giro di cinque minuti i ragazzi di mister Oliva si portano sul 5 a 1 grazie alle reti di Dian Luka e dell’ex Bebetinho. A metà del secondo tempo botta e risposta di Schininà e Andrè Ferreira, Basile le prova tutte con il portiere di movimento ma la situazione non migliora, anzi. La Sandro Abate chiude la gara con i goal di Bebetinho e Fantecele. Piove sul bagnato per i rossoblù, nel finale espulso Bocao, reo secondo l’arbitro di un fallo di reazione su Abate. Nel finale proprio il capitano degli irpini guida l’assalto in superiorità numerica, non riuscendo comunque a trovare la via del goal.

“SQUADRA IN AFFANNO” – “Quando si perde con questo punteggio c’è rammarico. E’ stata una partita non al massimo delle nostre possibilità, abbiamo dato comunque tutto quello che avevamo”. Prosegue il tecnico Piero Basile: “Siamo in affanno, da due mesi diversi giocatori fanno gli straordinari in partita ed oggi c’era poca brillantezza in campo. Ci dispiace uscire dalla competizione ma la squadra sta vivendo un periodo di appannamento. Dobbiamo recuperare energie fisiche e mentali in settimana per prepararci al meglio alla sfida con l’Acqua&Sapone, non è una gara che cancella la grande stagione che stiamo disputando”.

NEXT MATCH – Archiviata l’esperienza in Coppa della Divisione, la Feldi Eboli da lunedì tornerà in campo per preparare la sfida di campionato in terra abruzzese contro l’Acqua&Sapone. Sicuramente assente Bocao per la squalifica odierna, saranno da valutare le condizioni dei vari acciaccati per poter affrontare al meglio la partita contro i Campioni d’Italia.

UFFICIO STAMPA FELDI EBOLI

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento