REAL RIETI – FELDI EBOLI 2-2. BIG MATCH AL PALAMALFATTI, CIPOLLA: “ORGOGLIOSO DEI MIEI”

Monday match in onda su Sportitalia, la sfida del PalaMalfatti mette in palio punti preziosi in chiave griglia playoff, Rieti ed Eboli distano 350 km, ma sono appena due i punti di distanza in classifica tra Real e Feldi. Un pareggio che forse non accontenta nessuno, ma a due giornate dal termine della regular season tiene le squadre nella zona alta della classifica.

BOTTA E RISPOSTA – E’ show sul parquet della squadra amarantoceleste, gli avversari combattono sin dal fischio d’inizio senza esclusione di colpi, ci pensa Jefferson a rompere il ghiaccio sfruttanto un calcio da fermo, Fornari si sposta e beffa Laion. Basta poco più di un minuto al pivot brasiliano per farsi perdonare, riceve da Josiko e sorprende Putano: il tacco di Fornari finisce dritto nella top five di giornata. La ripresa è spettacolo riservato ai forti di cuore, Jefferson finta e scaglia in rete il vantaggio, complice una deviazione. La Feldi risponde con Romano, la cui puntata è deviata dall’ottimo Putano. Poco dopo è Arrieta ad impattare, l’argentino si insinua su un’uscita difensiva del Rieti e spara una sassata alle spalle dell’estremo amarantoceleste. Squadre che esauriscono il bonus dei cinque falli poco dopo la metà del tempo, di lì una serie di occasioni che fanno rabbrividire gli spettatori. I locali ci provano a più riprese, Kakà trova il legno a negargli la gioia del gol, l’occasione più nitida nei piedi di Pedotti che manda alto il rigore concesso per fallo di Putano su Fornari. Non c’è più tempo, termina in parità tra gli applausi dei presenti, il Rieti resta saldo in quarta piazza, la Feldi Eboli subito dopo tiene il quinto posto.

SUL FILO DEL RASOIO“Una gara bellissima, equilibrata, decisa da episodi e in bilico fino alla fine. Risultato giusto, entrambe le squadre hanno avuto occasioni per passare avanti, Putano ha difeso ottimamente i pali – così mister Francesco Cipolla –  Usciamo dal PalaMalfatti consapevoli delle nostre forze e per niente sazi, vedo un gruppo ambizioso che vuole dimostrare di poter competere fino all’ultimo secondo di questa stagione”.

IT’S DERBY – Torna il derby di Serie A, per la terza volta in questa stagione, dopo l’andata di campionato e i quarti di finale di Coppa Italia. Venerdì si gioca a Villaricca, nuova sede per la squadra azzurra di Marin. Un incontro che può decidere il posizionamento del post season, non sarà facile portar via punti a capitan De Luca e soci, di certo le volpi di Cipolla proveranno a dire la loro. Fischio d’inizio alle 20:30 contro il Napoli C5, diretta della gara su PMG Sport, già freme la tifoseria rossoblù!

 

 

 

REAL RIETI-FELDI EBOLI 2-2 (1-1 p.t.)

REAL RIETI: Putano, Jefferson, Esposito, Nicolodi, Chimanguinho, Stentella, Bucci, Jeffe, Joaozinho, Pandolfi, Kakà, Abdala, Micoli, Relandini. All. Abati

FELDI EBOLI: Laion, Bocao, Romano, Josiko, Fornari, Frosolone, Tuli, Arrieta, Pedotti, Pasculli, Caponigro, Vitale, Senatore, Glielmi. All. Cipolla

MARCATORI: 8’19” p.t. Jefferson (RR), 9’48” Fornari (FE), 6’05” s.t. Jefferson (RR), 9’08” Arrieta (FE)

AMMONITI: Josiko (FE), Putano (RR)

NOTE: 17’40” s.t. Pedotti (FE) rigore sbagliato

ARBITRI: Ferruccio Prisma (Crotone), Stefano Pani (Oristano), Giovanni Zannola (Ostia Lido) CRONO: Daniele Intoppa (Roma 2)

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento