Settimana movimentata per la Serie A, il Pescara ha annunciato il ritiro dal campionato aprendo scenari inattesi per il post season come in quella salvezza, premiando anzitutto il Pesaro aritmeticamente ai playoff. In attesa del Comunicato Ufficiale che potrebbe sancire solo un playout per la salvezza, la Feldi Eboli giunge nelle Marche in cerca di punti importanti per tenere la categoria.

GARA – Ronconi rischiatutto, out anche Frosolone oltre ai vari lungodegenti, così la Feldi Eboli si affida allo starting five composto da Pasculli, Bertoni, Caponigro, Pedotti e Fornari.

Prima grande occasione per Dé che si fa ipnotizzare da Miccoli a metà della prima frazione, replica Pasculli disinnescando la bomba di Manfroi. Il gol è nell’aria, lo trova la squadra di casa con Stringari che trova il varco sugli sviluppi di un corner a 16’42”. Pedotti trova Toninandel ad ostacolare il pari, prima dell’intervallo Arillo e Dé non riescono ad impattare. La ripresa vede le squadre specchiarsi, in attesa dell’imbucata giusta, la Feldi imbastisce ma non punge, arriva il raddoppio dei pesaresi ancora da corner. La rete è griffata nuovamente Stringari, mentre Ronconi prova a scuotere i suoi col portiere di movimento, bravo Micoli a chiudere su Arillo e Fornari. Ci pensa Cesaroni a chiudere la contesa con la rete del 3-0 a 17’43”, che di fatto sancisce il risultato finale.

QUOTA SALVEZZA – Classifica invariata per la Feldi Eboli, in attesa delle gare del weekend si registra la sconfitta della Lazio, penultima a 8 lunghezze. In attesa delle ufficialità dopo l’addio del Pescara, bisognerà guardarsi ancora alle spalle.

NEXT MATCH – Si torna in campo venerdì 13 aprile alle 20:30, sfida alla Luparense sul parquet amico del PalaDirceu, servirà il pubblico delle occasioni migliori per centrare la permanenza in serie A.

UFFICIO STAMPA FELDI EBOLI