PARTNERSHIP COL PADOVA: “CALCIO E FUTSAL SEMPRE PIU’ IN SINTONIA”

L’ASD Feldi Eboli è orgogliosa della partnership con il Padova Calcio, un accordo di intenti stipulato tra la società salernitana a e quella veneta per la sinergia tra Futsal e Calcio. In occasione della visita di Marco Di Matteo, responsabile del Settore Giovanile del Padova, nonché preparatore dei portieri e responsabile tecnico della Rappresentativa Veneta, si è discusso un percorso condiviso insieme a tutto lo staff della Feldi Eboli, Futsal e Scuola Calcio.

CRESCITA E PROSPETTIVA – Un’occasione per valutare insieme aspetti tattici, tecnici e organizzativi da mettere in atto per migliorare e sviluppare tutte le dinamiche inerenti la crescita dei giovani atleti. Entusiasta Gaetano Di Domenico: “La Feldi Eboli attenziona tanto la sinergia tra futsal e calcio, per questo sono lieto di questa partnership – le parole del presidente rossoblù -, insieme al Padova metteremo in campo diverse iniziative, affinchè la sintonia tra le società e, soprattutto, tra le diverse discipline divenga sempre più forte. Durante la stagione avremo nuovi incontri per confrontarci sul tema”.

FOCUS TECNICO – “Siamo una realtà tendenzialmente, poichè rispetto ad altri crediamo tanto nella sinergia tra futsal e calcio – le parole di Marco Di Matteo -. Un lavoro in simbiosi, soprattutto sull’aspetto tecnico, abbiamo messo a punto una preparazione congiunta per il ruolo del portiere con la Padova Academy Portieri Evolution. Spesso gli estremi difensori del calcio si muovono d’istinto e con tecniche assimilate dal calcio a cinque, una metodologia che stiamo allargando a tutti i ruoli”.

ufficio stampa ASD Feldi Eboli

 

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento