Final Eight Coppa Italia: semifinali e finale maschile su Sky Sport

Dopo il successo di un anno fa, la Final Eight della Coppa Italia di calcio a 5 resta in Emilia-Romagna. Confermata la formula della passata edizione per l’evento per club più importante del futsal italiano, organizzato dalla Divisione Calcio a cinque con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Faenza e la collaborazione del Comitato Regionale emiliano-romagnolo della Lega Nazionale Dilettanti e del Settore Giovanile e Scolastico della Figc.

Tre competizioni in una: a sfidarsi, dal 26 al 29 marzo, i campioni della Serie A maschile, le stelle della Serie A femminile e i giovani Under 19 più interessanti del panorama nazionale. Su Sky Sport Serie A (canale 202) verranno trasmesse le due semifinali (sabato 28 alle 16 e alle 18.30) e la finale maschile di domenica 29 marzo, con inizio alle 18. I quarti di finale maschili saranno invece trasmessi in live streaming su skysport.it.

Il PalaCattani di Faenza ospiterà tutta la Coppa Italia di Serie A maschile: i quarti (giovedì 26), le semifinali e la finale si giocheranno tutti nell’impianto “centrale” della Final Eight. Faenza che ospiterà anche le semifinali e la finale della Coppa Italia di Serie A femminile, che vedrà disputare i quarti di finale venerdì 27 marzo al Carisport di Cesena. E Faenza sarà anche la sede della finale della Coppa Italia Under 19 maschile, che giocherà quarti e semifinali al PalaMadiba di Modena.

L’Emilia-Romagna dello sport riparte alla grande con la Final Eight della Coppa Italia di calcio a 5 che torna sul nostro territorio dopo i grandi numeri dello scorso anno, quando al PalaCattani di Faenza 4mila assistettero alla finale – sottolinea il presidente della Regione, Stefano Bonaccini –.  È una scelta che ci riempie di soddisfazione e il modo migliore per salutare un 2020 che sarà ricco di appuntamenti, sulla scia di un 2019 che ci ha regalato emozioni uniche, a partire da quelle legate a un’edizione da record del Giro d’Italia”.

La Final Eight 2019 è stata uno dei punti più alti della mia gestione – le parole del presidente della Divisione Calcio a cinque, Andrea Montemurro –. Giornate indimenticabili, dallo straordinario tasso tecnico ed emotivo. Abbiamo fortemente voluto confermare l’Emilia-Romagna come regione ospitante dell’evento, e per questo ringrazio la Regione, il Comitato Regionale emiliano-romagnolo e tutti coloro che contribuiranno alla riuscita di questo evento. E grazie a Sky Sport, che dopo aver mandato in onda lo spettacolo della Coppa Italia delle finali scudetto dello scorso anno ha deciso di puntare nuovamente sul futsal”.

Tutte le gare della Final Eight 2020 di Serie A femminile e Under 19 saranno invece visibili in diretta Facebook sulla pagina della Divisione Calcio a cinque. Confermata Radio Bruno come radio ufficiale dell’evento.

BIGLIETTERIA Sul sito www.faenza2020.it è aperta la vendita dei biglietti per le gare in programma nel pomeriggio di sabato 28 e domenica 29 a Faenza. L’ingresso sarà gratuito per donne, Under 14 (nati dal 1° gennaio 2006) e Over 65. Per ritirare il biglietto gratuito sarà comunque necessario presentarsi alla biglietteria muniti di documento di riconoscimento.
Biglietto singola giornata: 5 euro
Abbonamento sabato-domenica: 8 euro (in omaggio gadget dell’evento)
Società FIGC-LND e gruppi (minimo 10 persone): sarà necessario inviare una mail all’indirizzo calcio5@figc.it per ricevere coupon sconto (50%) da inserire in fase di prenotazione.

Le modalità di accredito per i possessori di tessera FIGC e per la stampa saranno rese note successivamente.

fonte Sky Sport

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento