Non riesce alla Feldi Eboli l’impresa di espugnare il Palacercola e portare a casa i tre punti con il Napoli Futsal. Quello che è certo però, è che la formazione di mister Samperi ha venduto cara la pelle e come annunciato in questi giorni anche dagli stessi giocatori rossoblù quella contro i partenopei è stata davvero una partita spettacolare.

EQUILIBRIO – Dal Cin, Romano, Vavà, Pesk, Luizinho lo starter five scelto da mister Salvo Samperi per il derby. Ganho, F. Perugino, Bruno Coelho, Arillo, Fortino la risposta dei padroni di casa guidati da Basile. Il primo gol del match porta la firma azzurra ad opera di Fortino. La Feldi ci prova ma Ganho si fa trovare sempre pronto a respingere gli assalti rossoblù. Le volpi trovano però il pareggio con Murilo Schiochet a pochi minuti dalla fine del primo tempo. Ma, proprio quando la gara sembra avviarsi verso un pareggio a metà tempo, è ancora Fortino a riportare avanti il Napoli a 50 secondi dal termine della prima frazione.

IL CUORE NON BASTA – In apertura di ripresa i padroni di casa vanno subito sul 3-1 con Arillo ma quando lo spettro di una gara a senso unico si manifesta, la Feldi Eboli lancia il cuore oltre l’ostacolo rimontando il doppio svantaggio in un minuto (da 6’48” a 7’44”) con i gol di Calderolli e l’autogol di De Simone. I padroni di casa però non si fermano e nonostante l’uno-due subito ripartono di slancio e costruiscono il nuovo vantaggio trovando tre gol con Bruno Coelho e altre due reti di Arillo (tripletta per lui) portando una gara al cardiopalma sul 6-3. La sfida infrasettimanale non si spegne, anzi si accende ancora una volta. Anche in questo caso i gol non disuniscono chi li ha subiti ma infondono nuova linfa, infatti la compagine di Salvo Samperi nell’ultimo minuto trova due gol che portano la gara sul 6-5 grazie a Trentin e Pesk, sfiorando negli ultimi secondi il possibile aggancio. L’impresa non riesce e a 6 secondi dalla fine Fortino mette  la parola fine alle ostilità siglando il 7-5.

Il cuore, la garra e il coraggio non sono bastate alla Feldi Eboli per portare a casa i tre punti. Ora le volpi dovranno fare tesoro delle tante cose buone viste in questa gara per portarle nella prossima sfida che sarà un altro test impegnativo. Domenica al Palasele di Eboli arriva l’ItalService Pesaro e servirà la miglior Feldi per avere la meglio sulla compagine marchigiana.

NAPOLI FUTSAL-FELDI EBOLI 7-5 (2-1 p.t.)
NAPOLI FUTSAL: Ganho, F. Perugino, Bruno Coelho, Arillo, Fortino, Grasso, Hozjan, De Simone, Peric, Amirante, Turmena, A. Perugino, Lo Conte, Capiretti. All. Basile

FELDI EBOLI: Dal Cin, Romano, Vavà, Pesk, Luizinho, Caponigro, Trentin, Calderolli, Bissoni, Schiochet, Senatore, Melillo, Gorrasi, Glielmi. All. Samperi

MARCATORI: 3’22” p.t. Fortino (N), 16’59” Schiochet (F), 19’09” Fortino (N), 1’54” s.t. Arillo (N), 6’48” aut. De Simone (F), 7’44” Calderolli (F), 8’16” e 16’37” Arillo (N), 17’12” Bruno Coelho (N), 19’35” Trentin (F), 19’43” Pesk (F), 19’54” Fortino (N)

AMMONITI: Calderolli (F), Luizinho (F), Peric (N), Schiochet (F), F. Perugino (N), Trentin (F)

ARBITRI: Nicola Maria Manzione (Salerno), Antonio Marino (Agropoli) CRONO: Giovanni Beneduce (Nola)

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli