Tutto pronto in casa della Feldi Eboli per l’esordio casalingo al “PalaSele” contro il Futsal Pescara 1997. Subito quindi uno scontro diretto per l’alta classifica in un palazzetto che si prepara a vivere da vicino il grande futsal.

L’AVVERSARIO

Fervono i preparativi in casa rossoblù. Dopo la vittoria in trasferta in casa del Polistena, il prossimo avversario è il Futsal Pescara 1997, nato dalla fusione della Colormax Pescara e del Montesilvano femminile, dopo l’abbandono della famiglia Barbarossa e del marchio Acqua&Sapone. Rappresenta quindi un avversario con giocatori molto importanti per la categoria che nella scorsa stagione hanno terminato la regular season al secondo posto.

LA PORTA RESTA CHIUSA

Serginho torna da Reggio Calabria con indicazioni importanti. Dopo la tirata d’orecchie ai suoi per la gestione della gara, ma anche poi la susseguente risposta alla ricerca dei tre punti, ora bisogna concentrarsi sul futuro. In particolare Carlos Dal Cin è uscito malconcio e per la partita di domani non sarà disponibile. In porta andrà il rientrante Pasculli con Glielmi a supporto che pure si è ben comportato con il Polistena.

LE DICHIARAZIONI DELLE VOLPI

Un pensiero, importante, da parte di Sergihno va a chi ha vissuto il futsal di una squadra in Serie A, da lontano e domani potrà tornare sui gradoni del “PalaSele” per le restrizioni dovute dall’emergenza sanitaria anti-CoVid: “È un momento molto speciale, sono due anni che le condizioni sono queste. Non vediamo l’ora di vedere i nostri tifosi in questo bellissimo palazzetto, e fare ognuno la sua parte per centrare l’obiettivo”.

Non sarà una partita come le altre per Fabricio Calderolli, da quest’anno alla Feldi Eboli, il quale, infatti, ha giocato per quattro anni a Pescara sotto i colori dell’Acqua&Sapone, oggi il Futsal Pescara 1997 che ne eredita la storia. Con gli abruzzesi il giocatore ha vinto molto (uno scudetto, tre Coppe Italia e due Supercoppe italiane): “È una squadra molto forte con calciatori che conosciamo bene. È una partita nella quale non puoi sbagliare, ogni errore lo paghi. Dovremo essere molto attenti”.

 

ufficio stampa Feldi Eboli