Gol e spettacolo nella sfida valida per la 16^ giornata di Serie A New Energy andata in scena al Palesele tra i padroni di casa della Feldi Eboli e il Cormar Futsal Polistena. Finisce 7-5 per le volpi ebolitane che tornano alla vittoria come aveva chiesto mister Samperi alla vigilia e si regalano una serata di sorrisi con le doppiette di Pesk e del rientrante Luizinho, oltre che al primo gol del neo acquisto Fantecele. Gara indirizzata sin dal primo tempo che si chiude sul parziale di 6-2 per la Feldi Eboli, solo negli ultimi 5 minuti viene fuori l’orgoglio dei calabresi.

GOLEADA – Dal Cin, Vavà, Pesk, Calderolli, Bissoni è lo starter five di mister Samperi. Martino, Arcidiacone, Calderolli, Maluko, Vinicius sono le scelte del tecnico degli ospiti Martinez. La Feldi Eboli parte forte sin dai primi minuti trovando subito il vantaggio con Pesk e lo stesso pivot rossoblù ha un’altra importante occasione poco dopo. Le volpi vanno più volte vicine al raddoppio ma è il Polistena al minuto 9’29” a trovare il pareggio con Urio a conclusione di una serie di passaggi di prima. Lo spavento dura poco però, perchè da qui inizia lo show dei padroni di casa: dopo 30 secondi dal pareggio subìto, ancora Pesk approfitta di un errore della difesa avversaria e riporta in vantaggio i ragazzi di mister Samperi. Il numero 9 è scatenato e dopo una manciata di secondi serve l’assist per il primo gol in rossoblù di Fantecele che con un tocco morbido fa passare la palla sotto le gambe del portiere. Dopo qualche minuto di quiete la rete si gonfia di nuovo, stavolta grazie a Luizinho che salta netto l’ultimo difensore e torna al gol al rientro dopo l’infortunio, trovando il 4-1. Il feeling con il gol è tanto che la Feldi se ne fa anche uno da sola: Bissoni anticipa Dalcin in uscita su una palla innocua e sfortunatamente infila nella sua porta, è 4-2. Non c’è tempo per rimuginare e le volpi tornano rapidamente a segnare prima con Luizinho che fa doppietta e poi con Vavà che fissa il risultato finale del primo tempo sul 6-2.

3 PUNTI – La ripresa non offre lo spettacolo e i gol del primo tempo, ma si apre ancora all’insegna della Feldi Eboli che trova il 7-2 con Trentin. Le volpi ebolitane pian piano tirano i remi in barca per preservare energie in vista della serie di impegni ravvicinati ma negli ultimi 5 minuti si concedono qualche svista di troppo che porta gli avversari ad accorciare fino al 7-5 con le reti di El Houaz, Maluko e Urio. Il match termina con 12 gol e tre punti per mister Samperi e i suoi ragazzi che tornano a vincere e respirano un po’ in attesa di affrontare al meglio le prossime partite.

BENE MA NON BENISSIMO – Il tecnico siciliano della Feldi è soddisfatto della vittoria ma al tempo stesso infastidito dall’atteggiamento della sua squadra negli ultimi minuti: Mi è piaciuta gran parte della gara ma il calo negli ultimi 5 minuti era evitabile, se vogliamo competere per le posizioni di alta classifica non possiamo permetterci queste sviste – spiega Salvo Samperi -. A Pescara finalmente saremo al completo con tutti gli effettivi e dobbiamo prendere d’esempio questa partita portando tutto il positivo che si è visto in campo nel prossimo match”

Anche il rientrante Luizinho ha parlato al termine della gara: “Una vittoria importante, abbiamo fatto molto bene il primo tempo. Sicuramente nel finale potevamo fare meglio e dobbiamo stare più attenti – spiega il brasiliano -, sono molto felice di essere rientrato e pian piano ritroverò la forma migliore. Abbiamo una squadra molto forte, non meritiamo la posizione di classifica attuale ma alla fine è sempre il campo che parla ed è lì che dobbiamo dimostrarlo”

Prossimo match in programma domenica 20 febbraio alle ore 18.15 con diretta su Sky Sport dove le volpi affronteranno i padroni di casa del Futsal Pescara.

FELDI EBOLI-CORMAR POLISTENA 7-5 (6-2 p.t.)
FELDI EBOLI: Dal Cin, Vavà, Pesk, Calderolli, Bissoni, Romano, Caponigro, Trentin, Fantecele, Luizinho, Senatore, Selucio, Glielmi, Pasculli. All. Samperi

CORMAR POLISTENA: Martino, Arcidiacone, Calderolli, Maluko, Vinicius, Urio, Attinà, Bukovec, El Ouaz, Badran, Prestileo, Diogo, Iennarella, Richichi. All. Martinez

MARCATORI: 1’50” p.t. Pesk (F), 9’29” Urio (P), 10′ Pesk (F), 10’15” Fantecele (F), 15’45” Luizinho (F), 16’32” aut. Bissoni (P), 17’28” Luizinho (F), 19’19” Vavà (F), 6’37” s.t. Trentin (F), 15’05” Urio (P), 18’34” El Ouaz (P), 19’12” Maluko (P)

AMMONITI: Martino (P)

ARBITRI: Simone Micciulla (Roma 2), Michele Desogus (Cagliari) CRONO: Nicola Maria Manzione (Salerno)

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli