“DERBY DAY” AL PALASELE, COME CI ARRIVANO LE QUATTRO PROTAGONISTE

Se l’aria di Natale si fa sempre più intesa per tutte le famiglie, per gli amanti del futsal il countdown invece è partito per il “Derby Day” che si disputerà il prossimo 28 dicembre al Palasele di Eboli.

Un evento unico dove si affronteranno quattro squadre campane nella stessa giornata, valevole per il 14° turno di Serie A New Energy: Real San Giuseppe, FF Napoli, Sandro Abate Avellino e i padroni di casa della Feldi Eboli.

Sono sempre tre i punti in palio ma vedere le compagini affrontarsi in un doppio appuntamento sullo stesso campo (18.30 – 21) sarà uno spettacolo tutto da godere per i tifosi a casa ma soprattutto per quelli al palazzetto.

REAL SAN GIUSEPPE – FF NAPOLI (ORE 18.30)

Ad aprire la giornata sul parquet del Palasele sarà la sfida tra le due realtà campane più ‘fresche’ della Serie A Futsal con il Napoli neopromosso e il San Giuseppe che ha assaggiato per la prima volta la massima serie solo la scorsa stagione. I gialloblù hanno avuto un anno per assestarsi nella categoria portando quest’anno giocatori importanti tra le proprie fila come Alessandro Patìas, l’ex Feldi Eboli, che con 17 gol è attualmente il capocannoniere del torneo. La formazione di mister Tarantino è al momento nel gruppo della qualificate alle Final Eight di Coppa Italia ma dovrà vincere per tenersi stretta quel posto proprio dagli assalti di Feldi e Sandro Abate.

Il Futsal Fuorigrotta Napoli, invece, è una delle sorprese più belle di questa stagione dato che da neopromossa occupa attualmente il 4° posto in classifica e gli basterebbe battere il San Giuseppe per ottenere la qualificazione matematica tra gli 8 club che si giocheranno la Coppa Italia. La formazione dell’ex mister della Feldi Eboli, Piero Basile, lo scorso anno si è resa protagonista di una cavalcata trionfale che le è valsa la promozione in A e sta continuando nel suo percorso di crescita con una gran voglia di raggiungere sin da subito risultati importanti.

FELDI EBOLI – SANDRO ABATE AVELLINO  (ORE 21)

Il classico derby campano, quello che ha contraddistinto le ultime stagione prima dell’avvento delle nuove realtà campane. Avellino contro Eboli, un confronto avvenuto svariate volte negli ultimi anni, in campionato, in coppa e nei playoff. Una sfida che non è stata mai banale ma che ha regalato sempre spettacolo e gol. Stavolta è praticamente un dentro o fuori: infatti il pareggio non serve a nessuno e gli sconfitti dovranno quasi certamente dire addio alle speranze di qualificazione alle Final Eight.

La Sandro Abate arriva a questa sfida con un punto di vantaggio e un gradino al di sopra della Feldi Eboli, con gli uomini di Scarpitti che dopo un periodo buio hanno ritrovato la luce con due vittorie consecutive grazie anche all’arrivo del pivot spagnolo Alex che ha segnato 5 gol in due partite giocate. I lupi irpini venderanno sicuramente cara la pelle e arriveranno al Palasele assetati di vittoria.

Anche la Feldi Eboli è stata capace di invertire di recente il trend negativo: dopo 8 turni senza vittorie, la squadra del neo tecnico rossoblù Salvo Samperi ha ritrovato i tre punti proprio nell’ultimo turno. Una boccata d’aria per le volpi che stanno assimilando i concetti e le idee del nuovo mister siciliano che da meno di un mese ha preso il posto di Schiochet. Per i rossoblù vivere questa giornata in casa sarà ancora più speciale e per questo la squadra si sta preparando al meglio per fornire una grande prestazione che possa portare i tifosi a ricordare a lungo questo giorno. Proprio i tifosi in queste ore vengono chiamati a raccolta da Sergio Romano e gli altri attraverso i social, chiedendo il sostegno e la presenza a tutta la città di Eboli per un “Derby Day” che si preannuncia incandescente.

“METTI IL DERBY SOTTO L’ALBERO” – Un evento imperdibile con le prevendite che sono già aperte con la possibilità di assistere a soli 7€ ad entrambe le gare —> https://www.boxol.it/it/event/derby-day-palasele-eboli/384924

Di seguito il Regolamento accrediti di inizio anno —> http://www.feldieboli.it/palasele-accrediti-stampa-e-federali-modalita-e-condizioni-per-la-stagione-2021-22/

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento