DALLE GIOVANILI ALLA SERIE A1: LA FAVOLA DI NIGRO. DOMENICA ESORDIO PER L’UNDER 19

Nigro è un giocatore molto interessante ed assolutamente da seguire”. Parole e musica di Alessio Musti, allenatore di grande levatura e commentatore tecnico di Sportitalia. Il tabellone segna 17’43’’ quando arriva il boato del pubblico, nessuna marcatura, ma l’ingresso in campo di Gabriele Nigro infiamma il PalaDirceu. È la favola di un ebolitano DOC, alla seconda presenza in serie A1, con l’esordio casalingo davanti ai propri amici e sostenitori.

PULCINO CON LE ALI – La trafila di Nigro in maglia rossoblù parte da molto lontano, tesserato nei Pulcini della Scuola Calcio Feldi Eboli scala le categorie anno dopo anno. “Gabriele ha sempre dato il massimo, disciplinato dentro e fuori dal campo –  il ricordo di mister Giovanni Mazzeo -, gli consigliai di proseguire nel calcio a 5 perché sembrava incline. Quanto fatto finora ha dato ragione soprattutto alla sua perseveranza, sono molto contento per lui”. Stagione dopo stagione ha saputo carpire tanti segreti del mestiere, lo scorso anno ammirava Borsato e Pedro Toro, quest’anno studia Vizonan e Fornari. Una parabola felice che lo ha visto calcare i campetti in erba sintetica per finire sui parquet migliori d’Italia, sempre con la stessa umiltà e voglia.

UNDER 19 – Settimana d’esordio in campionato per l’Under 19 di mister Bertoni, al PalaDirceu domenica ci sarà la Reghinna Minor per la prima uscita di campionato. Si prevede un torneo ostico per i campioni regionali in carica, le modifiche alla categoria ex Under 21 hanno imposto un rinnovamento della rosa. “Sarà un campionato duro – commenta mister Bertoni -, i ragazzi sanno che c’è da lavorare ogni settimana per affrontare meglio ogni gara.” Gli fa eco il vice Fusella: “E’ un gruppo nuovo, bisognerà abituarsi da subito alla categoria, affrontando col piglio giusto un girone difficile come quello campano. C’è voglia di far bene”. Appuntamento domenica ore 11:00 al PalaDirceu per il calcio d’inizio della stagione.

DERBY – Ripresi gli allenamenti della Prima Squadra, la Feldi Eboli si prepara al primo derby in serie A1 contro il Napoli C5. Non un gran momento per la truppa di Ronconi, che deve fare il conto con gli assenti: Jorginho appiedato dal Giudice Sportivo e Dé ancora fermo ai box. Restano da valutare le condizioni di alcuni atleti usciti malconci dalla sfida col Pescara. Ma l’entusiasmo non manca intorno alla squadra, si prevede una nutrita presenza di pubblico alla sfida in programma per lunedì 9 ottobre alle 21:00 con diretta TV su Sportitalia.

Ufficio Stampa Feldi Eboli

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento