COPPA ITALIA. E’ DERBY AI QUARTI DI FINALE: NAPOLI v FELDI EBOLI

Un torneo itinerante che abbraccerà tutta l’Emilia-Romagna. La diretta su Sky Sport di semifinali e finali. L’incasso della biglietteria del Palacattani devoluto in beneficenza. E ancora il nuovo parquet di colore blu del PalaCattani di Faenza prodotto da Adisportfloor, il “fun village” per i giovani in occasione 60 anni della LND, il progetto “Io tifo positivo” per le scuole primarie. Ci sono tutti gli ingredienti per una Final Eight di Coppa Italia 2019 indimenticabile e oggi l’evento clou della stagione del futsal italiano – che si giocherà dal 20 al 24 marzo in Emilia Romagna – è stato ufficialmente presentato nella sede della Regione a Bologna.

E’ DERBY – La Feldi Eboli si è qualificata alle Final Eight vincendo la sfida contro il Lynx Latina di venerdì 1 marzo, finendo nell’urna delle 4 qualificate tramite spareggi, opposta alle 4 teste di serie, cioè Acqua&Sapone Unigross, Italservice Pesaro, Real Rieti e Napoli C5. E’ proprio la squadra azzurra la prima estratta che affronterà le volpi del futsal nel derby campano in programma per i quarti di finale, che si terranno al PalaSport di Loiano (BO), mercoledì 20 marzo alle ore 17:00.

“SENZA PAURA” – Nessuna reverenza per il tecnico Francesco Cipolla: “Le quattro teste di serie rappresentavano le principali forze del campionato, pertanto una valeva l’altra in una competizione come la Coppa Italia. Dall’urna è venuto fuori il Napoli C5, un derby che significa tanto a questi livelli, loro giocano un ottimo futsal e sappiamo che dovremo arrivare al meglio a questa sfida“. Ecco la ricetta per affrontare il match: “In campo con fame e ambizione, rispettando il valore dell’avversario ma senza alcun timore”. Gli fa eco capitan Pedotti: “E’ un derby! Abbiamo beccato una squadra che è in un buon momento, lo abbiamo visto anche nella sfida contro l’Acqua&Sapone, Marin è un tecnico che sa il fatto suo. Per ora mettiamo da parte questo match e concentriamoci sulle nostre gare di campionato, poi penseremo alla Coppa Italia. Ci incontreremo tra due settimane, solo allora penseremo a questo match”.

IL FUTSAL TOCCA IL “CIELO” – Su Sky Sport Serie A (ch. 202) verranno trasmesse le due semifinali (sabato 23 marzo alle 16 e alle 18.30) e la finale maschile di domenica 24 marzo, con inizio alle 18. Tutte le altre partite saranno trasmesse su PMGSport Futsal, la “casa” del calcio a cinque italiano, una competizione che riempirà i palazzetti di sei diverse località: Cavezzo (MO), Ferrara, Loiano (BO), Reggio Emilia, Russi (RA) e il PalaCattani di Faenza, l’impianto scelto per le semifinali e le finali.

BENEFICENZA – Tutte le gare saranno a ingresso gratuito, eccezion fatta per quelle relative al PalaCattani di Faenza. Sono disponibili i biglietti in vendita libera al costo di 5,00 euro per la singola giornata di gara e di 7,00 euro per l’abbonamento valido per le gare di sabato 23 e domenica 24 marzo. L’incasso sarà interamente destinato in beneficenza, alla donazione di un mezzo di trasporto per lo svolgimento dell’attività alla sezione di Faenza dell’ANMIC (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili). Tutte le info sull’evento e le modalità di vendita dei biglietti sono disponibili su www.faenza2019.it , il sito ufficiale della Final Eight di Coppa Italia

 

COPPA ITALIA – IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

FINAL EIGHT SERIE A
QUARTI DI FINALE – MERCOLEDÌ 20 MARZO

ore 17.00 Loiano (BO)     LOLLO CAFFE’ NAPOLI-FELDI EBOLI (1)
ore 20.30 Cavezzo (MO) ITALSERVICE PESARO-CAME DOSSON (2)
QUARTI DI FINALE – GIOVEDÌ 21 MARZO
ore 18.00 Reggio Emilia REAL RIETI-META CATANIA BRICOCITY (3)
ore 20.30 Reggio Emilia ACQUAESAPONE UNIGROSS-LAZIO (4)

SEMIFINALI – SABATO 23 MARZO
ore 16.00 Faenza (RA) Vincente GARA 1-Vincente GARA 2 (A)
ore 18.30 Faenza (RA) Vincente GARA 3-Vincente GARA 4 (B)

FINALE – DOMENICA 24 MARZO
ore 18.00 Faenza (RA) Vincente A-Vincente B

 

FINAL EIGHT SERIE A FEMMINILE
QUARTI DI FINALE – GIOVEDÌ 21 MARZO
ore 10.00 Cavezzo (MO) FUTSAL SALINIS-FUTSAL BREGANZE (1)
ore 12.00 Cavezzo (MO) ITALCAVE REAL STATTE-LAZIO (2)
ore 14.00 Cavezzo (MO) KICK OFF-FUTSAL FLORENTIA (3)
ore 16.00 Cavezzo (MO) CITTA’ DI MONTESILVANO-TERNANA CELEBRITY (4)

SEMIFINALI – SABATO 23 MARZO

ore 10.00 Faenza (RA) Vincente GARA 1-Vincente GARA 2 (A)
ore 12.00 Faenza (RA) Vincente GARA 3-Vincente GARA 4 (B)

FINALE – DOMENICA 24 MARZO

ore 15.00 Faenza (RA) Vincente A-Vincente B

 

 

ufficio stampa Feldi Eboli

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento