Trasferta amara per la Feldi Eboli, seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi di mister Oranges, battuti dal Policoro per 5 a 2 al termine di una partita combattuta ed equilibrata. Partita dai toni bassi, le numerose assenze per entrambe le squadre hanno pesato molto sulla velocità di gioco, era impossibile mantenere ritmi alti con uno o due cambi a disposizione delle due formazioni; probabilmente la maggiore esperienza del Policoro ha indirizzato la gara verso i padroni di casa. Quintetto iniziale della Feldi Eboli formato da Sinno, Imparato, Duarte, Arillo e Borsato. L’inizio della partita è molto lenta, i primi 5 minuti i ritmi di gioco sono lentissimi e uno sterile possesso palla è il protagonista di inizio partita; la monotonia è rotta solo da un’imbucata centrale di Sampaio che viene steso da Sinno, il portiere della Feldi si riscatta e para il rigore al bomber del Policoro. Passano pochi minuti ed i padroni di casa passano in vantaggio con Sampaio che si fa perdonare e porta in vantaggio il Policoro, è ancora Sampaio a raddoppiare al 15 del primo tempo. La riapre subito Pedro Toro dopo meno di un minuto, la Feldi Eboli prende coraggio e spinge alla ricerca del pareggio, negato solo dal palo su una conclusione dello stesso Pedro Toro; il primo tempo si conclude con il punteggio di 2 a 1. La ripresa si apre con il pareggio di Imparato, il migliore in maglia rossoblù, la fase iniziale del secondo tempo sembra la fotocopia della prima frazione. I ritmi si alzano solo a metà secondo tempo ed il Policoro in un minuto trova due reti con Iozzino ed ancora Sampaio, la Feldi Eboli accusa il colpo e prova a riaprire la partita provando a giocare con il portiere di movimento ma è una tattica che non porta frutti, anzi Silon chiude la partita e sigilla il punteggio sul 5 a 2.

Per la Feldi Eboli seconda sconfitta consecutiva, ancora in trasferta e i punti dal Policoro 4° in classifica diventano così quattro. Nel prossimo turno i rossoblù ospiteranno il Sammichele, è una partita in cui bisognerà conquistare i 3 punti e ripartire dopo due partite difficili. Sarà importante provare a recuperare gli assenti per infortunio e tornare alla vittoria sul parquet amico.

 

AVIS BORUSSIA POLICORO-FELDI EBOLI 5-2 (2-1 p.t.)

POLICORO: Levato, Scandolara, Silon, Sampaio, Osvaldo, Silletti, Lillo, Patamia, Iozzino, Greco, Giannace, Laviola. All. Capurso

EBOLI: Sinno, Imparato, Borsato, Arillo, Duarte, Duzao, Pedro Toro, Moccaldi, Nigro, Caponigro, Fine, Giordano. All. Oranges

MARCATORI: 13’22” e 15′ p.t. Sampaio (P), 15’35” Pedro Toro (E), 1’08” s.t. Imparato (E), 5’44” Iozzino (P), 7’36” Sampaio (P), 19’23” Silon (P)

AMMONITI: Sinno (E)

ARBITRI: Nicola Acquafredda (Molfetta), Luca Vincenzo Caracozzi (Foggia) CRONO: Gianfranco Marangi (Brindisi)