Vigilia di campionato per la Feldi Eboli, che domani andrà in scena in Abruzzo al PalaRigopiano per la super sfida contro la capolista Acqua&Sapone Unigross, valida per la 19^ giornata di Serie A Futsal.

SFIDA ALLA CAPOLISTA – Con tre marcatori nella top 10 dei bomber del campionato e vicina alla quota di 100 gol segnati, la formazione di mister Scarpitti è un avversario davvero ostico per la Feldi Eboli, ma al contempo si tratta del miglior test possibile per valutare i progressi dell’ultima gara casalinga contro la Cybertel Aniene. Infatti, non solo l’impatto devastante del neo acquisto Patìas ma la qualità corale espressa dai ragazzi di mister Riquèr offrono il presagio di un finale di campionato davvero interessante per le volpi rossoblù.

“IMPARIAMO DAL PASSATO” – Come da consuetudine, alla vigilia del match, mister Alberto Riquèr ha analizzato la prossima sfida attraverso un’intervista pubblicata nelle nostre stories social, ricordando come la partita di andata con gli abruzzesi, terminata 5-2 per gli avversari, sarà un monito per la gara di domani:“Quella che inizia è una delle settimane più difficili con due partite che richiederanno tante forze fisiche e mentali. Per la sfida contro Acqua & Sapone dovremmo essere bravi a non commettere gli stessi errori della partita d’andata – spiega Alberto Riquèr – dato che lasciammo troppo facilmente campo agli avversari e ci punirono con tanti gol. Dobbiamo essere forti e uniti dal primo minuto, nonostante stiamo ancora recuperando la condizione fisica migliore dopo lo stop causa covid e con i nuovi acquisti che non giocavano da molto tempo. Giocare ci aiuta a recuperare anche la forma migliore ma credo che complessivamente siamo pronti dopo aver recuperato tanti giocatori importanti”.

L’appuntamento dunque è fissato per martedì 9 febbraio alle ore 20 con diretta su PMG Sport Futsal, con la Feldi Eboli a caccia di punti e di una prestazione che ne consolidi le nuove e rinnovate ambizioni. Infatti, tornare con un risultato positivo dal PalaRigopiano, sarebbe un segnale fortissimo che le volpi ebolitane lancerebbero a tutte le altre squadre.

 

Filippo Folliero
ufficio stampa Feldi Eboli