10 COSE DA SAPERE SU MARCO ERCOLESSI

Vuoi sapere qualcosa in più sull’ultimo arrivo in casa rossoblù? Ecco qui di seguito 10 cose da sapere su Marco Ercolessi…

1. Nasce nell’Agosto del 1986 ad Abano Terme comune di 20.265 abitanti in provincia di Padova. È il primo dei comuni italiani in ordine alfabetico.

Immagine correlata

2. Inizia a giocare a calcio all’età di 6 anni con il Padova dove resterà per circa 10 anni facendo tutta la trafila fino agli Allievi Nazionali.

3. All’età di 16 anni riceve la chiamata del presidente Morlino, patron del Petrarca Padova C5 che convince Marco ad un’esperienza nel futsal. Ercolessi è stregato da questo sport così da non lasciarlo più.

4. Nel mondo del futsal il giovane Ercolessi conosce Nando Grana, la sua personalità e leadership saranno d’esempio per Marco.

5. La stagione 2012/13 è quella della consacrazione, Julio Fernandez allenatore della Marca Futsal inizia a dare sempre più fiducia a Marco. L’annata si conclude con la vittoria dello Scudetto, il primo per Ercolessi.
Risultati immagini per ercolessi italia

6. Tra il 2012 e il 2015 arrivano alcune delle soddisfazioni più belle per Marco: vince 3 scudetti con 3 squadre differenti. Il culmine nel 2014, quando ad Anversa in Belgio si laurea campione d’Europa con la Nazionale Italiana Futsal.

7. È il capitano della Nazionale Italiana della quale è anche il giocatore con più presenze ovvero 117.

Risultati immagini per ercolessi italia

8. Al PalaDirceu ritrova Sergio Romano amico dentro e fuori dal campo, con il quale oltre alla Nazionale ha condiviso svariate esperienze: Venezia, Pescara e Feldi Eboli.

9. Condivide la vita privata con Sonia conosciuta nel 2011 e divenuta sua moglie nel 2015. Nell’estate 2019 Marco ha conseguito la laurea in Scienze dei Servizi Giuridici in Giurisprudenza

L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso

10. Ercolessi è attivo sui social media, dove potete seguirlo su Instagram marco_ercolessi

 

 

ufficio stampa Feldi Eboli

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento